A partire dall’anno sociale 2016/2017 il Rotaract Club Roma Appia Antica collabora con la onlus “Studenti senza frontiere” nell’ambito del progetto “Speranza Tanzania”.

Speranza Tanzania è il progetto attraverso cui SSF sostiene a distanza gli studi universitari di giovani tanzaniani, capaci e motivati. Ciò che ci sta a cuore, è dare la possibilità agli stessi abitanti di un paese a risorse limitate, come la Tanzania, di essere loro stessi gli artefici della crescita del loro paese. La creazione di nuove giovani, grintose ed appassionate figure professionali, a partire dall’ambito medico-sanitario, può gettare le fondamenta per una nuova classe di professionisti competenti.

Il Rotaract Club Roma Appia Antica, attraverso la collaborazione con Studenti Senza Frontiere potrà destinare i ricavati della sua raccolta fondi al finanziamento della borsa di studio universitaria, della durata di cinque anni circa, finalizzata a finanziare l’istruzione universitaria di Remigius Sukumah Verani, per l’ottenimento della Laurea quadriennale in Farmacia presso la Kampala International University nella sede di Dar es Salaam (Tanzania). Durante l’ultimo anno dell’iter accademico sarà previsto uno stage formativo in Italia, della durata di 1-3 mesi. Al termine degli studi, Remì sarà impiegato presso la Farmacia del Nkoaranga Hospital per 5 anni dal conseguimento della Laurea dove si occuperà della gestione del dispensario e della formazione del personale locale fornendo supporto, incoraggiamento e guida agli altri sulla base della propria conoscenza ed esperienza.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Studenti Senza Frontiere
http://www.studentisenzafrontiere.it/